Go to Top

Direttore, sai perché per G.L.S. Lavanderie la riconsegna giornaliera è un must-have?

Per G.LS. Lavanderie la riconsegna giornaliera è solo uno dei must-have nella gestione della lavanderia nelle strutture residenziali per anziani e disabili.

G.L.S. Lavanderie lavora attraverso una filosofia di piena soddisfazione del cliente.

Installazione di lavatrici a barriera, tracciabilità e riconsegna giornaliera sono solo 3 dei nostri must.

I nostri impianti sono studiati e strutturati per soddisfare le necessità del committente.

Per ogni struttura analizziamo e proporzioniamo fra loro i bisogni sia per quanto riguarda gli indumenti che per il fabbisogno giornaliero di biancheria piana, divise, traverse e bavaglie. Nella fase di progettazione e definizione della lavanderia e delle sue procedure, vengono presi in considerazione tutti i possibili imprevisti che possono verificarsi e vengono predisposte tutte le misure necessarie a garantire sempre il pieno funzionamento dell’impianto.

L’amministrazione non dovrà più preoccuparsi di nulla.

I nostri impianti sono sovradimensionati per garantire la piena efficienza a prescindere da ogni imprevisto possibile ed immaginabile. L’impianto contempera in modo eccelso la proporzione tra il fabbisogno giornaliero del singolo reparto, le ore lavorate in lavanderia e i chilogrammi di biancheria/indumenti puliti prodotti giornalmente.

Il Sig. Massimo Previtali, fondatore di G.L.S. Lavanderie, nei suoi trent’anni di esperienza nel settore e quindi nelle centinaia di strutture visitate, ha purtroppo constatato una generale mancanza di linearità negli impianti di lavanderia. Troppo spesso vi sono delle impasse create da operazioni pleonastiche reiterate, le quali rallentano la produttività ed aumentano i carichi di lavoro.

G.L.S. Lavanderie si occupa dell’analisi di tutte le procedure, a partire dall’installazione di un addolcitore dell’acqua e il suo stoccaggio, fino all’uscita del pulito tracciato verso i reparti. Il ciclo di capi e biancheria piana sarà sempre continuo, senza impedimenti, grazie anche al sistema di tracciabilità RFid.

ciclo lavanderia

 

La naturale conseguenza della copiosa esperienza di G.L.S. Lavanderie è l’ottimizzazione di procedure standardizzate al fine di garantire ed assicurare il massimo livello qualitativo del risultato, azzerando lo spreco di risorse umane e non.

Grazie ai nostri sistemi gli operatori della lavanderia lavorano in modo più soddisfacente. Il luogo di lavoro diventa piacevole sia perché non vi sono più odori sgradevoli sia perché gli operatori vengono responsabilizzati attraverso le procedure che conducono.

Un operatore che opera con serietà, responsabilità e consapevolezza è sicuramente un operatore più efficiente.

Questo è certamente un aspetto non da sottovalutare se si vuole ottenere il massimo risultato.

I vantaggi di adottare procedure standard ed efficienti all’interno di una lavanderia dotata di macchinari di ultima generazione e con il sistema di tracciabilità RFid, sono stati testati nel corso di diversi anni su più impianti diversi, proprio per garantire la massima efficienza.

G.L.S. Lavanderie è sempre in evoluzione.

La nostra azienda continua a testare e provare nuove procedure e tecnologie, stando sempre al passo con le ultime innovazioni sia in termini di metodologie che in termini di tecnologici, al fine ultimo di garantire il più alto livello di qualità ed efficienza che il mercato possa offrire.

I vantaggi di garantire la riconsegna giornaliera sono multipli.

In primo luogo, si elimina il fastidioso stoccaggio dello sporco.

Questo comporta dei benefici notevoli:

  •  l’azzeramento delle cariche batteriche ai fini di una eventuale certificazione;
  •  l’azzeramento della diffusione di germi e batteri, che proliferano soprattutto con le alte temperature. Ciò comporta anche l’eliminazione del rischio di diffusione di malattie ed infezioni difficili da debellare e che spesso sono mortali per i già fragili ospiti della struttura.

In secondo luogo, i reparti rimangono sempre ben riforniti.

Sia le divise che la biancheria piana saranno sempre presenti in quantità nei reparti e gli armadi degli ospiti saranno sempre ben riforniti.

G.L.S. Lavanderie ha a cuore il massimo confort per l’utente finale.

Trattiamo i vostri ospiti come se fossero i nostri genitori.

Tutto ciò è inoltre facilmente accertabile attraverso la tracciabilità effettuata con il sistema RFid.  L’utilizzo di questa tecnologia evita la dispersione dei capi e fornisce risposte certe ed immediate sull’intera vita del singolo indumento, della divisa, della biancheria, della traversa e della bavaglia.

In questo modo si riduce notevolmente la pressione delle lamentele dell’ospite e dei suoi parenti andando finalmente ad azzerarle attraverso la fornitura di risposte certe date dal sistema di tracciabilità e ben visibili sia da G.L.S. Lavanderie che, soprattutto, dall’amministrazione della struttura.

È quindi evidente l’importanza, sui diversi aspetti del procedimento di lavanderia, dell’adozione di procedure standardizzate che, combinate a nuove tecnologie, consentano la piena ed efficiente lavorazione dei capi e della biancheria piana, assicurando la loro riconsegna giornaliera.

, ,