Go to Top

Direttore, com’è fatta una lavanderia G.L.S.?

Direttore, com’è fatta una lavanderia G.L.S.?

Oggi la portiamo all’interno della nuova lavanderia G.L.S. installata presso la Casa Ospitale Don Pietro Aresi di Brignano Gera D’Adda in provincia di Bergamo.

G.L.S. crea un abito su misura per ogni suo cliente.

Al suo interno sono state installate 3 lavatrici asettiche di ultima generazione che lavorano a basse temperature e con ridotti consumi energetici, dotate di sistemi computerizzati per il giusto dosaggio dei prodotti, garantendo sicurezza per gli operatori e certezza nei consumi. Un sistema a barriera che permette di separare l’ambiente dove vengono stoccati i capi sporchi, senza contaminare la zona della lavanderia riservata interamente ai capi puliti ed igienizzati.

2 Essiccatori rotativi tecnologicamente all’avanguardia e con bassi consumi di energia, con grande apertura frontale che permettono l’agevole carico e scarico della biancheria.

Questa lavanderia utilizza sistemi a bassissimo impatto ambientale attraverso il lavaggio con ozono certificato e controllato che consente la massima decontaminazione e azzera la ricontaminazione dei tessili lavati e forniti alla struttura sanitaria. I generatori di ozono convertono l’ossigeno dell’aria in ozono tramite alti voltaggi elettrici, il quale viene insufflato nell’acqua, dove uccide batteri, spore e virus, a bassa temperatura anche con un breve tempo di contatto. Dopo avere espletato la sua azione disinfettante, sparisce nell’acqua di scarico senza lasciare tracce.

[ngg src="galleries" ids="9" display="basic_slideshow"]

Il metodo G.L.S. prevede una zona stiro con macchinari all’avanguardia e un zona piego efficiente e ordinata grazie all’ausilio di ceste e carrelli. Nelle nostre lavanderie specializzate che operano in radiofrequenza, tutte le operazioni sono controllate e gestite a livello informatico, comportando numerosi vantaggi sia nelle tempistiche che nella qualità finale.

Ad esempio:

  • Riduzione dei margini di errore nella fase di smistamento;
  • Riduzione dell’errore nelle operazioni di ricomposizione;
  • Possibilità di riconsegna per ordine di camera in base alla planimetria della struttura, consentendo un ulteriore risparmio di tempo alla RSA in fase di riconsegna.
[ngg src="galleries" ids="10" display="basic_slideshow"]

Ottimizzando le procedure e rendendole standard, siamo in grado di elevare il livello di qualità al massimo.

Uno dei punti fondamentali di G.L.S. è il sistema di tracciabilità con utilizzo della tecnologia RFID, con la quale si può verificare immediatamente tutto ciò che succede nella vita dei capi e della biancheria piana, velocizzare il lavoro nella riconsegna giornaliera degli indumenti sui carrelli di ricomposizione separati per ospite, che verranno riconsegnati ai piani.

Il sistema di tracciabilità che utilizziamo sui nostri impianti fornisce dei report che permettono alla direzione di monitorare l’andamento dei reparti, di individuare tempestivamente le criticità e organizzare al meglio i processi di lavorazione e ridurre al minimo gli sprechi.

Nella formula proposta da G.L.S., infine, l’assistenza è continua e la manutenzione è costante e tempestiva, per evitare spiacevoli interruzioni del servizio e per assicurare sempre la miglior efficienza dei macchinari. La continuità del servizio viene inoltre permessa dall’impianto stesso: gli impianti realizzati da G.L.S. sono infatti progettati in modo da assicurare l’operatività anche in caso di guasti a un macchinario.

G.L.S. Lavanderie ha provveduto inoltre a fornire la biancheria piana del tipo “no stiro”servizio compreso nel costo fisso giornaliero per ospite, per tutta la durata del contratto.

Il direttore della struttura potrà così avere un fornitore unico per tutto ciò che riguarda la lavanderia, il guardaroba e il tessile della struttura.

Perché scegliere un tipo di gestione esterna piuttosto che mantenerne una interna? Affidati a G.L.S. Lavanderie e potrai avere tutti i vantaggi in un’unica soluzione!

, ,