Go to Top

Beyond a Blog

Alti costi per la lavanderia

Siete stanchi di non poter destinare risorse economiche a richieste più urgenti e necessarie, a causa dei costi sempre variabili? L’incidenza del costo della manodopera nelle attività di lavanderia è tutt’altro che trascurabile. Organizzare il lavoro dei dipendenti di una lavanderia in modo efficace non è facile, basti pensare anche solo alla pianificazione delle presenze …
Continua la lettura

Lavanderia, un’unica soluzione studiata per risolvere tutti i problemi

Impianto Nave

G.L.S. finanzia, realizza e gestisce lavanderie asettiche strutturate e organizzate per essere la risposta a tutte le più note problematiche del settore In seguito all’esperienza nel campo della detergenza professionale del suo fondatore e dei suoi amministratori, che da venticinque anni offrono servizi innovativi, G.L.S. ha individuato le principali problematiche legate alla gestione del servizio …
Continua la lettura

Capi smarriti? Un bel problema!

Le inefficienze causano lamentele da parte dei parenti

Capi smarriti? Un bel problema! I capi smarriti sono causa di lamentele dei parenti degli ospiti e di perdita di tempo degli operatori. Una lavanderia, per essere efficiente, deve garantire, oltre al lavaggio appropriato di ogni singolo capo, la sua corretta riconsegna. E molto spesso questo è il punto dolente! Quest’attività è solitamente affidata prima …
Continua la lettura

La salute inizia in lavanderia

anziani felici

La salute inizia in lavanderia Il caldo è in arrivo e con esso l’aumento del rischio di trasmissione di infezioni nelle strutture residenziali. Nella vecchiaia le malattie infettive rappresentano la seconda causa di mortalità e la diffusione delle infezioni è nettamente più rapida rispetto alla popolazione più giovane. La mission di una casa di riposo …
Continua la lettura

Lavanderia, quanti problemi!

direttore alle prese con i problemi quotidiani

Lavanderia, quanti problemi! Conosciamo bene i problemi di gestione del servizio di lavanderia e guardaroba che si trovano ad affrontare i direttori e i responsabili alberghieri delle case di riposo, dove i capi di vestiario degli ospiti o le divise dei dipendenti  da lavare sono tanti e richiedono lavaggi frequenti, più volte la settimana. Più fornitori …
Continua la lettura