Go to Top

Beyond a Blog

Direttore, non sai più a chi credere nel marasma di fake news sulla sanificazione? G.L.S. Lavanderie ti offre chiarezza e certezza!

Perché è importante la sanificazione ai tempi del Covid-19? Quando si gestisce una RSA/RSD è fondamentale che si provveda a mantenere gli ambienti puliti e liberi da microrganismi patogeni. Per questo motivo si deve procedere, oltre alle normali e quotidiane attività di pulizia ordinaria, anche a regolari interventi di sanificazione. Queste due operazioni, che spesso …
Continua la lettura

Quanto resiste il Coronavirus sulle superfici e come sanificarle?

G.L.S. Lavanderie fa il punto sulla situazione! Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), la trasmissione delle infezioni da coronavirus, incluso il SARS-CoV-2, avviene attraverso droplets, goccioline di diametro ≥ 5 μm che originano dagli atti del respirare, parlare, tossire e starnutire. Per le loro dimensioni i droplets viaggiano nell’aria per brevi distanze e possono direttamente …
Continua la lettura

Direttore, hai bisogno di un’ulteriore certezza sul lavaggio dei tessili in struttura?

G.L.S. Lavanderie certifica le sue procedure di lavaggio! G.L.S. Lavanderie, che si è sempre distinta per l’attenzione posta all’abbattimento delle cariche batteriche, si è dotata di certificazione per il lavaggio in conformità alla norma UNI EN 14065:2016. La certificazione di G.L.S. Lavanderie fornisce garanzia di competenza tecnica e di conformità alle norme previste per l’ottenimento …
Continua la lettura

Direttore, una lavanderia interna efficiente aumenta l’indice di gradimento dei suoi ospiti e dei loro famigliari!

Nonni RSA Lavanderia

Nella fase storica che stiamo attraversando, per G.L.S. Lavanderie è determinante dare corso a un progetto che contempli qualità, efficienza, innovazione, eco-sostenibilità ma che dia anche uno sguardo alla spending review della struttura. La gestione del servizio di lavaggio dei capi personali degli ospiti e della biancheria piana in RSA è un servizio utile, necessario …
Continua la lettura

Perchè è importante tracciare anche la biancheria piana?

rfid, RSA, biancheria

Pensi che la biancheria dedicata alla lungodegenza, oltre alle migliorie qualitative ed economiche, sia da considerarsi ancora uguale alla biancheria tradizionale? C’è un altro aspetto al quale G.L.S. Lavanderie dedica molta attenzione: l’utilizzo del sistema di tracciabilità, che rende la biancheria dedicata alla lungodegenza all’avanguardia rispetto a quella tradizionale. Una caratteristica che consente alle strutture …
Continua la lettura

Biancheria per RSA: gestione del letto e tempi lunghi con quella tradizionale

assistenza RSA lungodegenza

Credi che costi e tempistiche della biancheria dedicata alla lungodegenza siano gli stessi di quella tradizionale? Il confort dell’ospite delle strutture RSA è dettato da standard non solo di qualità, bensì di riduzione dei costi e dei tempi di lavoro degli operatori. Si pensa, erroneamente, che il confort dell’ospite delle strutture RSA dipenda esclusivamente dagli standard qualitativi dei …
Continua la lettura

Rischio di biocontaminazione in lavanderia, con G.L.S. Lavanderie non esiste!

Tutto ciò che è presente in una lavanderia è potenzialmente contaminato da agenti microbici. I prodotti tessili in ingresso rappresentano la sorgente primaria di contaminazione perché, oltre ad essere sporchi macroscopicamente (ad esempio con macchie e /o residui di cibo e fluidi biologici), lo sono anche microscopicamente per la presenza di germi e virus potenzialmente …
Continua la lettura

Vuoi eliminare il fattore di rischio biologico in lavanderia? Ci pensa G.L.S. Lavanderie!

Covid-19, RSA

In questi tempi di emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, l’attività lavorativa di G.L.S. Lavanderie sta riscuotendo grande interesse da parte delle strutture al fine di usufruire dei nostri prodotti e servizi. Anche dalle stesse Strutture Sanitarie che sono quelle che, tra l’altro, ritengono di particolare importanza porre specifica attenzione alla gestione del rischio biologico. I …
Continua la lettura