Go to Top

Beyond a Blog

AL VIA AI LAVORI PER UNA NUOVA LAVANDERIA NELLA PROVINCIA DI BERGAMO FIRMATA G.L.S.!

A settembre 2022 si sono svolte le trattative tra G.L.S. Lavanderie e la Casa Ospitale Don Pietro Aresi Onlus di Brignano Gera D’adda (BG) per la gestione del servizio di lavanderia e guardaroba all’interno della loro RSA. I lavori per la realizzazione del nuovo impianto interno alla RSA sono iniziati nel mese di dicembre 2022 e sarà operativa il 02 gennaio 2023!! La Fondazione negli anni …
Continua la lettura

Come si calcola il risparmio?

Una buona pianificazione dei processi industriali aiuta a risparmiare. L’importanza di pianificare sta diventando sempre più necessaria e gestire in modo fluido ed efficace tutte le operazioni di produzione permette di ottimizzare in modo vantaggioso i consumi. La pianificazione dei processi di produzione ha, inoltre, un ruolo decisivo nel creare quella parte dell’esperienza del cliente …
Continua la lettura

Direttore, i suoi ospiti sono soddisfatti del suo sistema di lavanderia?

Qualità, efficienza, innovazione, eco-sostenibilità ma con uno sguardo alla spending review della struttura questi sono i punti focali del progetto G.L.S. Lavanderie. Oggigiorno la gestione delle spese si è fatta sempre più intricata, destreggiarsi tra aumenti dei prezzi, caro bollette, aumenti del servizio di lavanolo tradizionale, stiamo dimenticando di mettere al centro l’ospite con i …
Continua la lettura

Direttore, è importante tracciare anche la biancheria piana?

RFID LAVANDERIE INDUSTRIALI

Ogni struttura nella quale G.L.S. gestisce la lavanderia è dotata di biancheria piana del tipo no stiro tracciata Rfid, ovvero ogni capo ha la dotazione di un microchip termosaldato. G.L.S. Lavanderie utilizza l’applicazione di etichette, contenenti tag RFID, termosaldate sulla biancheria piana, che possono essere letti dal lettore RFID, fornendo una risposta veloce e precisa. La tecnologia RFID di riferimento, ovvero …
Continua la lettura

Criticità del sistema sociosanitario – 4° Rapporto Osservatorio Long Term Care Cergas Bocconi – Essity

In modo molto trasversale in tutto il Paese ci si trova con una diffusa crisi del personale sociosanitario, sono molti i casi di strutture residenziali assistenziali che a fronte di pensionamenti, licenziamenti o assunzioni straordinarie nella sanità le quali creano competizione tra settore sanitario e sociosanitario nell’attrarre nuove leve, non sono riuscite a sostituire infermieri …
Continua la lettura

Direttore, come monitorare gli ospiti con patologie di disorientamento spazio/temporale?

Il morbo di Alzheimer è la forma più comune di demenza, un termine generale che si riferisce alla perdita di memoria e di altre abilità intellettuali talmente grave da interferire con la vita quotidiana. In Europa si stima che la demenza di Alzheimer rappresenti il 54% di tutte le demenze con una prevalenza nella popolazione ultrasessantacinquenne …
Continua la lettura

Senior Housing, di cosa si tratta?

E’ una filosofia abitativa pensata per gli anziani molto in auge in alcuni Paesi europei e negli Stati Uniti, nel nostro Paese è ancora in divenire e aperto a grandi cambiamenti. Con senior housing si indica un’ampia gamma di soluzioni residenziali accumunate dal fatto di essere progettate e strutturate specificamente per soddisfare le esigenze degli …
Continua la lettura