Go to Top

Beyond a Blog

Direttore, è importante tracciare anche la biancheria piana?

RFID LAVANDERIE INDUSTRIALI

Ogni struttura nella quale G.L.S. gestisce la lavanderia è dotata di biancheria piana del tipo no stiro tracciata Rfid, ovvero ogni capo ha la dotazione di un microchip termosaldato. G.L.S. Lavanderie utilizza l’applicazione di etichette, contenenti tag RFID, termosaldate sulla biancheria piana, che possono essere letti dal lettore RFID, fornendo una risposta veloce e precisa. La tecnologia RFID di riferimento, ovvero …
Continua la lettura

Criticità del sistema sociosanitario – 4° Rapporto Osservatorio Long Term Care Cergas Bocconi – Essity

In modo molto trasversale in tutto il Paese ci si trova con una diffusa crisi del personale sociosanitario, sono molti i casi di strutture residenziali assistenziali che a fronte di pensionamenti, licenziamenti o assunzioni straordinarie nella sanità le quali creano competizione tra settore sanitario e sociosanitario nell’attrarre nuove leve, non sono riuscite a sostituire infermieri …
Continua la lettura

Direttore, come monitorare gli ospiti con patologie di disorientamento spazio/temporale?

Il morbo di Alzheimer è la forma più comune di demenza, un termine generale che si riferisce alla perdita di memoria e di altre abilità intellettuali talmente grave da interferire con la vita quotidiana. In Europa si stima che la demenza di Alzheimer rappresenti il 54% di tutte le demenze con una prevalenza nella popolazione ultrasessantacinquenne …
Continua la lettura

Senior Housing, di cosa si tratta?

E’ una filosofia abitativa pensata per gli anziani molto in auge in alcuni Paesi europei e negli Stati Uniti, nel nostro Paese è ancora in divenire e aperto a grandi cambiamenti. Con senior housing si indica un’ampia gamma di soluzioni residenziali accumunate dal fatto di essere progettate e strutturate specificamente per soddisfare le esigenze degli …
Continua la lettura

Direttore, sta subendo i rincari sui costi del servizio di lavanderie industriali?

Gas metano, carburante, energia elettrica, sostanze chimiche e detergenti, polietilene e tessile queste sono le voci di costo tipiche di una lavanderia industriale che hanno risentito in maggiore misura degli incrementi straordinari ai quali stiamo assistendo. L’impatto dei rincari sull’intero settore che le aziende stanno affrontando ricadono inevitabilmente sul costo del servizio al consumatore finale, …
Continua la lettura

G.L.S. un nuovo impianto di lavanderia a Bergamo e una nuova innovazione!

A novembre 2021 abbiamo realizzato un nuovo ed importante progetto presso l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo: lavare e tracciare i mops e i panni spolvero utilizzati nell’ambito sanitario. Al nostro cliente Markas, il quale svolge le sue lavorazioni presso il prestigioso Ospedale di Bergamo, abbiamo offerto un servizio integrato per la gestione dei mops, ovvero …
Continua la lettura