Go to Top

Beyond a Blog

Direttore, sai perché per G.L.S. Lavanderie la riconsegna giornaliera è un must-have?

Per G.LS. Lavanderie la riconsegna giornaliera è solo uno dei must-have nella gestione della lavanderia nelle strutture residenziali per anziani e disabili. G.L.S. Lavanderie lavora attraverso una filosofia di piena soddisfazione del cliente. Installazione di lavatrici a barriera, tracciabilità e riconsegna giornaliera sono solo 3 dei nostri must. I nostri impianti sono studiati e strutturati …
Continua la lettura

Tecnologia RFID, una svolta nella gestione della lavanderia e non solo della tua RSA!

RFID LAVANDERIE INDUSTRIALI

La tecnologia RFID (IDentificazione tramite Radio Frequenza) permette di identificare i capi in ingresso e in uscita in funzione dei dati complessivi del proprietario, caratteristiche del capo (tipologia, materiale e colore), ciclo di lavaggio richiesto (temperatura dell’acqua, tipo di detergente, durata del processo). Radio Frequency IDentification (Identificazione a Radio Frequenza), in breve RFID, è un …
Continua la lettura

Lavatrici asettiche nelle RSA e RSD: perché installarle?

La biancheria è un vettore di diffusione di infezioni potenzialmente pericolose. Negli ospedali, nelle cliniche, nelle case di riposo, nelle residenze per disabili, diventa fondamentale, quindi, dotarsi di attrezzature adeguate in grado di assicurare una difesa contro il proliferare di germi, batteri e particelle di polvere. Le lavatrici a barriera sanitaria, sono la risposta concreta …
Continua la lettura

Direttore, impossibile stabilire un budget fisso e certo per la lavanderia? Con G.L.S. è possibile!

risparmio

La previsione dei budget è un grattacapo non da poco: i soldi a disposizione delle strutture sono sempre meno e spesso vanno destinati a problematiche insorte improvvisamente e di norma più impellenti.  Ma come prevedere le spese di imprevisto? Sembra impossibile, ma con G.L.S. Lavanderie non dovrai più impazzire a budgettizzare il settore lavanderia. La …
Continua la lettura

Esternalizzare il servizio di lavanderia: si o no? Direttore, non devi scegliere per forza!

esternalizzare-o.internalizzare

G.L.S. Lavanderie ti propone  una soluzione di gestione integrata che offre tutti i vantaggi dell’una e dell’altra tipologia di  gestione. Se si calcolano bene i costi, dalla manutenzione delle macchine, all’utilizzo dei detersivi fino al personale, si comprende che un’azienda come G.L.S. Lavanderie che investe integrandosi in struttura è più economica, ma soprattutto molto più …
Continua la lettura

Riconsegna in giornata per un’igiene garantita e maggior comfort all’ospite!

G.L.S. Lavanderie sanitarie

Presso le case di riposo la lavanderia ha un ruolo fondamentale per garantire l’igiene e mantenere la buona salute dei suoi ospiti. Molte infezioni nosocomiali sono purtroppo da ricondurre alla cattiva igiene nell’ambito del trattamento della biancheria contaminata. Un altro importante problema nella lavanderia delle case di riposo sono le tempistiche di lavorazione. Solitamente le …
Continua la lettura

Perché avere tanti diversi fornitori per la lavanderia, quando con un unico fornitore fidato, puoi soddisfare le esigenze della tua casa di riposo?

contratto unico fornitore fidato

Avere un unico fornitore fidato per la gestione della lavanderia è la nuova tendenza delle case di riposo ormai impegnate al limite delle proprie risorse.  La scelta del fornitore è da sempre un aspetto fondamentale e presuppone un’analisi accurata del mercato di riferimento. Molte case di riposo ritengono che la collaborazione con differenti fornitori possa soddisfare …
Continua la lettura

Tracciabilità, mai più senza!

sistema Rfid lavanderia

Direttore, non ne può più delle continue lamentele dei parenti degli ospiti relative ai capi smarriti e della confusione che regna in lavanderia? La gestione della lavanderia nelle strutture assistenziali è caratterizzata da un livello di complessità considerevole, talvolta sottovalutato a dispetto delle problematiche e delle conseguenze che un eventuale processo di gestione inappropriato potrebbe …
Continua la lettura