Go to Top

Direttore, è soddisfatto dei detergenti che utilizza nella sua lavanderia?

Direttore, è soddisfatto dei detergenti che utilizza nella sua lavanderia?

G.L.S. Lavanderie si occupa anche della vendita del sistema di lavaggio con ozonizzazione dell’acqua certificato e dei detergenti per la lavanderia.

Massimo Previtali, titolare di G.L.S. Lavanderie, lavora nel campo della detergenza da oltre 30 anni e si occupa di fornire sistemi innovativi e performanti per migliorare la qualità dei risultati nel campo dei servizi di pulizia professionale ad alto livello, soprattutto nell'ambiente ospedaliero e geriatrico.

Ogni giorno siamo alla costante ricerca di prodotti e sistemi per aumentare il grado di pulizia, ma soprattutto l'igiene all'interno di queste importanti strutture, dove le operazioni di pulizia vengono monitorate e l'igiene misurata!

Il tuo attuale sistema di detergenza del bucato è costoso? Non ti dà il risultato sperato? Ti impegna molto nella gestione? In fase di stiro o nell'asciugatrice percepisci odori sgradevoli? Sei costretto a grossi stock di prodotto in giacenza?

Utilizzando i sistemi giusti otterrai:

  1. Un grosso risparmio sui costi energetici (SI LAVA A BASSA TEMPERATURA)
  2. Un bassissimo impatto ambientale
  3. La riduzione delle infezioni veicolate dai tessuti mal disinfettati.

Il sistema che utilizziamo nei nostri impianti ci ha permesso di imparare a gestire tempi e metodi per raggiungere il grado desiderato di pulizia ed igiene con grande soddisfazione, abbiamo smesso da tempo di usare i classici sistemi con 4-5-6 prodotti perché, anche se di grande qualità, ci comportavano grossi costi di stoccaggio prodotto, assistenza e un utilizzo smisurato di pompe di dosaggio necessarie per il buon funzionamento legato ai tempi tecnici.

Usando l'ozono abbinato ad un solo prodotto chimico, il Prozonitex, non solo avrai un pulito più profondo con meno spreco di prodotto chimico, ma ti lascerà una fresca sensazione di pulito profumato riducendo le cariche batteriche e garantendo la totale igienicità.

Inoltre, l’utilizzo di ozono permette di diminuire la temperatura di lavaggio dei macchinari a 30° o 35°C e consente l'uso dell'acqua fredda nei seguenti cicli dell'acqua.

Ciò avviene perché l'ozono porta alla produzione di ossigeno che aumenta il potenziale dei detersivi nella pulizia consentendo una riduzione della temperatura.

Alte prestazioni e minore danno ai vestiti, gli effetti di pulizia con ozono combinato a detersivo è più alto e l'ozono è un potente disinfettante, quindi i vestiti vengono puliti e sbiancati meglio rispetto a con altri metodi convenzionali. Inoltre, aumenta la durata dei vestiti e diminuiscono i danni ai tessuti grazie alla riduzione dell'uso di prodotti chimici, della durata del ciclo di risciacquo e di quello di asciugatura nelle operazioni di lavanderia.

La riduzione del consumo di acqua calda comporta un risparmio nei costi in bolletta, meno danni ai vestiti, basso impatto ambientale e riducendo il consumo di agenti chimici anche condizioni di lavoro favorevoli.

Il nostro sistema di trattamento con ozono in lavanderia comporta una migliore qualità dell'acqua di scarico immessa nel sistema fognario (per esempio meno agenti patogeni residuali, stabilità del pH, meno prodotti chimici residui) e la riduzione del consumo di acqua e di energia (per es. minor risciacquatura e cicli di asciugatura) che contribuiscono ad uno sviluppo sostenibile.

 G.L.S. Lavanderie: una lavanderia interna efficiente e performante con una pulizia di alto livello.

, , , ,