Go to Top

Direttore, il suo sistema di lavoro è eco-compatibile?

Tutti i giorni ci imbattiamo in programmi televisivi, documentari, articoli online che trattano di ecologia, di economia circolare e green economy. Argomenti di attualità, dunque, dato che la questione ambientale interessa ognuno di noi.

Per questo motivo è stata creata l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

E’ un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU. Essa ingloba 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile – Sustainable Development Goals, SDGs – in un grande programma d’azione per un totale di 169 ‘target’ o traguardi. L’avvio ufficiale degli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile ha coinciso con l’inizio del 2016, guidando il mondo sulla strada da percorrere nell’arco dei successivi 15 anni: i Paesi, infatti, si sono impegnati a raggiungerli entro il 2030.

Tutti questi obiettivi ci riguardano nei vari momenti della nostra vita, ma quando parliamo di struttura sanitaria e vita lavorativa ci chiamano in causa:

Obiettivo 9: Costruire un’infrastruttura resiliente e promuovere l’innovazione ed una industrializzazione equa, responsabile e sostenibile;

Obiettivo 12: Garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo;

G.L.S è un'azienda ecosostenibile che da sempre opera non solo garantendo i massimi standard qualitativi nel settore del lavaggio biancheria, ma assicurandosi di rispettare l’ambiente e la natura con dei processi di lavorazione ecologici.

G.L.S. ha sempre avuto a cuore la salvaguardia dell’ambiente e della natura, Per questo l’azienda è sempre impegnata nella creazione di un sistema di lavoro eco-compatibile, cercando di coniugare nel migliore dei modi possibili l’innovazione dei processi di lavaggio con una mentalità ecologica, ponendo la giusta attenzione su quelle che sono le necessità di una lavanderia sanitaria green. In quest’ottica utilizziamo dei sistemi a bassissimo impatto ambientale attraverso l’ozonizzazione dell’acqua, garantendo sicurezza per gli operatori e certezza di risparmio nei consumi.

Garanzia di prestazioni innovative nell’ambito della cura e del rispetto per la natura.

L’ozono agisce in primis con un’azione ossidante inattivando i virus, per poi distruggerli. I generatori di ozono convertono l’ossigeno dell’aria in ozono tramite alti voltaggi elettrici. L’ozono così prodotto viene insufflato nell’acqua, dove uccide batteri, spore e virus, a bassa temperatura anche con un breve tempo di contatto. Dopo aver espletato la sua azione disinfettante, sparisce rapidamente nell’acqua di scarico senza lasciare tracce.

I nostri lavaggi sono certificati secondo la normativa UNI EN ISO 14065.

G.L.S. fornisce direttamente le attrezzature necessarie al perfetto funzionamento della lavanderia, individuando soluzioni su misura per le necessità di ogni singolo cliente: lavatrici ed essicatoi tecnologicamente all’avanguardia e con bassi consumi d’acqua e di energia.

Anche la scelta dei detergenti utilizzati per il lavaggio e la sanificazione della biancheria piana e degli indumenti degli ospiti è determinante per valutare l’impatto ambientale di una lavanderia.

I prodotti da noi impiegati sono in grado di assicurare elevati livelli di igiene senza essere aggressivi sui tessuti e al tempo stesso sono altamente biodegradabili. Inoltre, i nostri macchinari hanno un sistema automatico di dosaggio in modo tale da evitare qualsiasi spreco di prodotto.

Ultimo, ma non meno importante motivo per sceglierci, le lavanderie industriali fanno tradizionalmente ritiri e consegne due o tre volte la settimana e spesso la sede della lavanolo si trova a una discreta distanza dalla struttura assistenziale: ciò significa che ogni settimana, per due o tre giorni, un furgone o più furgoni percorrono diversi chilometri per ritirare la biancheria sporca e riconsegnare quella pulita. 

Affidandosi a G.L.S., la struttura aiuta l’ambiente

Operiamo utilizzando processi a basso impatto ambientale e, in virtù dell’installazione della lavanderia all’interno della struttura, evitiamo il trasporto continuo della biancheria dalla struttura all’impianto e viceversa, azzerando così le emissioni di CO2 legate al trasporto.

Rispetta l’ambiente, scegli G.L.S.!

, , , , ,