Go to Top

AL VIA I LAVORI PER UNA NUOVA LAVANDERIA FIRMATA G.L.S.!

Durante gli ultimi mesi del 2019 si sono svolte le trattative tra G.L.S. Lavanderie e la Fondazione Conte C. Busi Onlus di Casalmaggiore per la gestione del servizio di lavanderia e guardaroba all'interno della loro RSA.

I lavori per la realizzazione del nuovo impianto interno alla RSA sono iniziati nel mese di febbraio 2020.

[ngg src="galleries" ids="3" display="basic_slideshow"]La Fondazione negli anni precedenti aveva affidato il servizio di guardaroba a una lavanolo, la quale avrebbe dovuto rifornire puntualmente e impeccabilmente la biancheria piana e gli indumenti degli ospiti. Ben presto però si presentarono i primi problemi: ritardi nelle consegne, smarrimento dei capi, mancanza di biancheria piana nei reparti e di conseguenza continue lamentele da parte degli ospiti e dei loro parenti. Questi erano solo alcune delle problematiche relative al disservizio dovuto alla lavanolo con i quali il Direttore della RSA, Dott. Riccardo Marini, era solito confrontarsi.

Per questi motivi il Consiglio d’Amministrazione, insieme alla Presidente Dott.ssa Roberta Bozzetti, hanno fortemente voluto la realizzazione di una nuova lavanderia interna. Si sono però resi conto fin da subito dell’enorme impegno, sia a livello di gestione che finanziario, alla quale si sarebbe dovuto andare incontro se avessero deciso di internalizzare autonomamente la lavanderia.

Per questo motivo la Fondazione ha deciso di contattare G.L.S. Lavanderie.

In fase di contrattazione i punti messi sul tavolo della trattativa erano ben chiari:

-          Re- internalizzazione della lavanderia per un maggiore controllo;

-          Riconsegna puntuale sia per gli indumenti degli ospiti sia per la biancheria piana;

-          Fornitura di divise per il personale e biancheria piana;

-          Garanzia di un servizio costante ed efficiente per gli ospiti della struttura.

G.L.S. Lavanderie si è aggiudicata il contratto assolvendo a tutte le richieste ed esigenze, spingendosi oltre.

Il team di G.L.S. Lavanderie ha risposto tempestivamente alle esigenze della struttura, la quale versava in uno stato di urgenza.

Il progetto di G.L.S. Lavanderie prevede l’installazione di 4 lavatrici asettiche di ultima generazione, 1 lavatrice specifica per il primo trattamento dello sporco fecale, 3 essicatoi.

L’impianto è performante per garantire la riconsegna giornaliera sia degli indumenti che della biancheria piana.

Il Direttore della RSA potrà dire finalmente addio alle lamentele degli ospiti e dei loro parenti per quanto riguarda lo smarrimento o il mancato rifornimento dei loro capi. G.L.S. Lavanderie introduce il sistema di tracciabilità su ogni indumento dell’ospite, garantendo la certezza sui movimenti dell’indumento stesso in ogni momento della sua vita.

Ma G.L.S. Lavanderie si spinge oltre inserendo la tracciabilità anche sulla biancheria piana: i reparti saranno sempre ben riforniti.

Il sistema di tracciabilità RFID garantisce un controllo esatto, in grado di dare risposte certe e sicure, sia per G.L.S. Lavanderie che per l’Amministrazione della RSA.

G.L.S. Lavanderie provvederà inoltre a fornire la biancheria piana e le divise per i dipendenti della RSA, servizi compresi nel costo fisso giornaliero per ospite, per tutta la durata del contratto.

Il direttore della struttura potrà così avere un fornitore unico per tutto ciò che riguarda la lavanderia, il guardaroba e il tessile della struttura.

La data per l’inaugurazione della nuova lavanderia è prevista per il 02 marzo 2020.

Vi terremo aggiornati!