Go to Top

Come si calcola il risparmio?

Una buona pianificazione dei processi industriali aiuta a risparmiare.

L’importanza di pianificare sta diventando sempre più necessaria e gestire in modo fluido ed efficace tutte le operazioni di produzione permette di ottimizzare in modo vantaggioso i consumi.

La pianificazione dei processi di produzione ha, inoltre, un ruolo decisivo nel creare quella parte dell’esperienza del cliente che non ha un diretto legame con il prodotto fornito. Sempre più i clienti valutano i propri fornitori, coscientemente o incoscientemente, secondo fattori che hanno a che vedere con il servizio vero e proprio: la velocità, l’affidabilità e la comunicazione.

La velocità, intesa come il Lead Time che intercorre tra quando il personale di reparto fa scendere in lavanderia i capi e la biancheria da pulire e quando la lavanderia riesce a consegnare è, in molti ambiti, un fattore determinante. Il nostro sistema produttivo ci permette di riconsegnare giornalmente i capi puliti ed igienizzati, il grado di velocità adeguato alle esigenze della struttura assistenziale.

Il futuro sarà delle aziende affidabili, pertanto, inderogabile per ogni azienda è l’affidabilità. I nostri clienti percepiscono positivamente il servizio e una volta provato il nostro servizio qualitativamente ad alti livelli, scelgono di non ritornare ai metodi tradizionali.

La fiducia del cliente si costruisce, però, anche sapendo comunicare in modo corretto e preciso. Rimanendo nell’ambito della pianificazione questo significa avere sotto controllo l’avanzamento produttivo delle lavanderie G.L.S. grazie ad un’assistenza costante e tempestiva in caso di problematiche.

G.L.S. utilizza dei processi produttivi in tutte le lavanderie che consentono di accedere ad un’analisi approfondita delle movimentazioni di biancheria piana e capi ospiti nei vari reparti delle strutture sanitarie nelle quali opera, permettendo alla direzione di ottimizzare dove possibile i consumi.

Macchinari all’avanguardia dotati di sistema di dosatura automatica dei detergenti (ecologici) senza che avvengano sprechi e sistemi di lavaggio di ultima generazione che utilizzano l’ozono il quale permette di igienizzare completamente a basse temperature.

Una lavanderia asettica, efficiente, a km zero realizzata direttamente nella propria struttura sanitaria. Un investimento a carico di G.L.S. che permette di avere un canone fisso per tutta la durata del contratto. Grazie al quale la direzione viene sollevata dalle problematiche relative alla lavanderia e ai frequenti rincari che le lavanderie tradizionali esterne avanzano, dovendo sostenere anch’essi aumenti sui loro processi impiantistici e di trasferimento dovendo trasportare la biancheria per centinaia di km.

Ma G.L.S. non si ferma qui, siamo costantemente nell’ottica di un processo di continua verifica e miglioramento del processo di pianificazione e dei suoi strumenti, gestendo i dati e rendendo i processi strategici sempre più efficaci ed efficienti. Questo significa lavorare su più fronti strutturando il processo di pianificazione in modo solido tramite logiche e procedure che si richiamano alle migliori best practice e dotandolo di strumenti informatici specializzati di tracciabilità in grado di gestire le informazioni in modo semplice, automatico e con informazioni sempre disponibili per la direzione della struttura assistenziale.

Direttore non si accontenti di come sta lavorando, il mondo corre ed oggigiorno abbiamo bisogno di seguirlo senza faticare troppo.

, , , ,